Benvenuti

In questo blog troverete le mie considerazioni su aspetti tecnologici che mi interessano, pc, palmari, navigatori satellitari, "scatolotti", cellulari ed altre amenità simili oltre alla mia passione per le ferrovie, soprattutto quelle in miniatura.

lunedì 8 aprile 2013

Mini PC Android

Ho acquistato tramite un sito mooolto generico (http://www.geekbuying.com/) un oggetto che ha suscitato il mio massimo interesse e dato il costo contenuto mi sono voluto regalare.

Parlo del mini PC Android Rikomagic MK802 IIIS.
È una “specie” di chiavetta USB con al posto del connettore USB un connettore HDMI da collegare ad un monitor o ad una TV con appunto attacco HDMI e trasformare il monitor o la tv di fatto in una smart TV full Android.
Ha poi tre porte USB una delle quali da utilizzare per alimentarlo.
Di fatto trasforma il monitor in un tablet Android grande quanto il monitor stesso (l’ho provato su un tv da 40” ed è impressionante).
Ovviamente, siccome il monitor e/o la tv non sono touch si può utilizzare il proprio cellulare o il proprio tablet Android per simulare il touch dello scherma semplicemente installando l’opportuna app gratuita dal market Google Play.
Ecco alcune foto dell’oggetto sono a disposizione per qualunque informazione possa servire.






Nessun commento:

Posta un commento