Benvenuti

In questo blog troverete le mie considerazioni su aspetti tecnologici che mi interessano, pc, palmari, navigatori satellitari, "scatolotti", cellulari ed altre amenità simili oltre alla mia passione per le ferrovie, soprattutto quelle in miniatura.

lunedì 8 aprile 2013

Visualizzare i canali televisivi di casa propria via streaming


L’ho trovato in offerta su Pixmania e ovviamente ci sono “cascato” subito.
Parlo del prodotto Emtec Movie Cube F200 alias Vulkano FLOW di Monsoon Multimedia (http://www.monsoonmultimedia.com/products_volcano_flow.html).
Si tratta, anche se non viene spiegato molto bene da nessuna parte, di fatto di un oggetto in grado di avere in input un segnale video (RCA/Composito/SCART) e di convertirlo e mandarlo in rete locale o remota.
Io l’ho usato collegandogli un decoder di Mediaset Premium che non mi serviva più ed ora sono in grado di vedere ciò che il mio decoder in casa riceve sul mio tablet, sul mio pc e sul mio telefonino ovunque io sia.
La parte più complicata, complessa  e lunga è stata la programmazione del telecomando ma da fare solo una volta ed una volta fatto sono in grado di effettuare anche tutte le normali operazioni del telecomando da qualunque degli apparecchi detti sopra.
Ecco alcune foto dell’oggetto, come sempre sono a disposizione per qualunque informazione possa servire.




Nessun commento:

Posta un commento