Benvenuti

In questo blog troverete le mie considerazioni su aspetti tecnologici che mi interessano, pc, palmari, navigatori satellitari, "scatolotti", cellulari ed altre amenità simili oltre alla mia passione per le ferrovie, soprattutto quelle in miniatura.

martedì 15 dicembre 2009

Emtec S800

Il primo pezzo lo dedico al nuovo "scatolotto" multimediale acquistato da una diecina di giorni.
Si tratta di un EMTEC S800.


L'esigenza era quella di avere un decoder digitale terrestre, un videoregistratore, un media player per vedere vari film in formato divx et similia e quanto si poteva avere da un oggetto del genere.

Carino, abbastanza utile, subito modificato.

Appena tirato fuori dalla scatola ho aggiornato il firmware con quello ufficiale che era stato rilasciato da pochi giorni, però alcuni vincoli mi hanno indotto a cercare qualcosa di più.

Ho subito cercato di capire un pò di più dell'oggetto e mi sono reso conto che di fatto è una macchinetta linux .... ergo qualcuno che ci ha messo le mani dentro lo trovo di sicuro ... ed infatti.

Ho quindi scaticato ed installato un software modificato da favola e lo "scatolotto" ha reagito alla perferzione.

Ora devo provarlo un po' intensamente soprattutto per la parte videoregistrazione che non ho ancora sperimentato ma che è una delle ragioni per cui l'ho acquistato.

Vedremo.

Nessun commento:

Posta un commento