Benvenuti

In questo blog troverete le mie considerazioni su aspetti tecnologici che mi interessano, pc, palmari, navigatori satellitari, "scatolotti", cellulari ed altre amenità simili oltre alla mia passione per le ferrovie, soprattutto quelle in miniatura.

domenica 13 marzo 2011

Con cosa ho sostituito il Nokia N97 Mini --> Samsung Galaxy S (I)


Come ho scritto nel post precedente avevo pensato all’iPhone come sostituto del mio Nokia, poi ho
provato Android e l’hardware Samsung e ho cambiato radicalmente idea.



Ecco quindi la scelta del Samsung Galaxy S ancora 1° serie, la 2° serie già annunciata arriverà ma ci vuole ancora tempo e non avevo semplicemente voglia di aspettare, dalla mia analisi poi la seconda serie fa le stesse cose della prima anche se sicuramente meglio quindi va bene lo stesso.




Tramite Google (gmail) ho trasferito i miei contatti del Nokia e gli appuntamenti (via Google Calendar) semplicemente configurando la sincronizzazione con il server Google direttamente sul cellulare Nokia, ho poi configurato la mia posta elettronica personale e sono riuscito solo in parte a trasferire gli SMS con una procedura lunga e complicata. Per ora considero l’esperimento SMS da ritentare, ci penserò più avanti.





Nessun commento:

Posta un commento