Benvenuti

In questo blog troverete le mie considerazioni su aspetti tecnologici che mi interessano, pc, palmari, navigatori satellitari, "scatolotti", cellulari ed altre amenità simili oltre alla mia passione per le ferrovie, soprattutto quelle in miniatura.

mercoledì 23 dicembre 2009

La videostation di Fastweb utilizzata per vedere i propri film (mymediacenter)

Scoperto da poco la funazionalità mymediacenter della mia videostation di Fastweb, mi ci sono, ovviamente, buttato dentro a "pesce".
La soluzione migliore che potessi pensare, ovviamente, era di "inserirla" all'interno della mia rete domestica e non direttamente sulla rete Fastweb come ora, per poter vedere i film dal mio server (pc portatile riconvertito a Windows Home Server) o dal mio NAS (ReadyNAS DUO).
Altrettanto ovviamente l'operazione è praticamente impossibile.
Purtroppo, o per fortuna, la videostation carica il proprio sistma operativo da un server Fastweb ed è, per ragioni di "fatturazione" cablata su un indirizzo di rete Fastweb, se la metto dietro al mio router/firewall non carica il sistema operativo e quindi semplicemente NON FUNZIONA.
Ho quindi sfruttato il complesso cablaggio di rete di casa mia e ho aggiunto una "zampa" (una scheda di rete) del mio Windows Home Server (WHS) sulla rete Fastweb, sperando di non comprometterne la sicurezza ....
Ho quindi installato e configurato TVersity (versione free) sul server WHS e sembra tutto funzionare correttamente.
Sono solo all'inizio delle mie sperimentazioni, vederemo in seguito.

Nessun commento:

Posta un commento