Benvenuti

In questo blog troverete le mie considerazioni su aspetti tecnologici che mi interessano, pc, palmari, navigatori satellitari, "scatolotti", cellulari ed altre amenità simili oltre alla mia passione per le ferrovie, soprattutto quelle in miniatura.

venerdì 20 giugno 2014

Un po’ di aggiornamenti

È, purtroppo, tanto che non scrivo più nulla, ma nel frattempo la mia “passione” per la tecnologia non si è fermata e così, nel frattempo, mi sono dotato di nuovi “gadget”:

  • Netgear AC1750 Smart Wi-Fi Router – R6300
  • Netgear N900-WiFi Router - WNDR4500
  • NAS QNAP TS-569L
  • D-Link DNR-322L Cloud Network Video Recorder
  • Mini PC Android Rikomagic MK802 IV
  • Samsung Galaxy S4
  • Samsung Galaxy Gear
  • Samsung HomeSync
  • Samsung Galaxy S5
  • Samsung Gear Fit
  • Samsung Galaxy Note 10.1 2014
  • Pad per ricarica wireless per i cellulari di cui sopra
  • Ricevitore di ricarica wireless in ogni cellulare di cui sopra (e anche per il “buon vecchio” Galaxy S3)
  • Android 4.4.2 (X86) su un “vecchio” netbook Samsung N130
  • Windows 8.1 sul pc portatile di casa e sul desktop autocostruito

Ho abbandonato la soluzione Windows Home Server (e successive evoluzioni) e mi si è definitivamente spenta la vecchia NAS ReadyNAS DUO e l’ho quindi tolta senza ripararla/farla riparare, ho sostituito quindi il tutto con la nuova NAS QNAP TS-569L.

Ho anche cambiato casa e nel nuovo appartamento ho predisposto la rete facendo cablare adeguatamente tutte le stanze partendo dalla dispensa dove ho installato il router centrale (un potentissimo AC1750 Smart Wi-Fi Router – R6300 di Netgear e spostato in cucina, con il solo compito di access point, il “vecchio” router, sempre Netgear, N900-WiFi Router, WNDR4500) ed uno switch Netgear GS724Tv3 ProSafe 24-port Gigabit Smart Switch al quale sono collegate le varie stanze di casa e le telecamere di sorveglianza nonché lo switch cui sono collegati la NAS QNAP TS-569L e il D-Link DNR-322L Cloud Network Video Recorder.
Al D-Link DNR-322L Cloud Network Video Recorder fanno quindi “logicamente” capo le varie telecamere di rete (IPCAM) “sparse” per casa.

Ho sempre la connessione Fastweb in fibra ottica ed ho fatto l’upgrade a 100 Mbit, fantastico!

Mi sono inoltre dedicato, anche se con limitato tempo e “successo”, all’ideazione o meglio all’implementazione di un tablet per auto che consentisse di sostituire integralmente la strumentazione di una vettura non senza aggiungere funzionalità e potenzialità. Di questo progetto parlerò diffusamente in un prossimo post anche per avere e condividere idee, indicazioni, esperienze e suggerimenti da tutti coloro che vorranno partecipare (facciamo un progetto Open Source?).

Nessun commento:

Posta un commento