Benvenuti

In questo blog troverete le mie considerazioni su aspetti tecnologici che mi interessano, pc, palmari, navigatori satellitari, "scatolotti", cellulari ed altre amenità simili oltre alla mia passione per le ferrovie, soprattutto quelle in miniatura.

sabato 4 febbraio 2012

I miei ultimi acquisti

Per il mio recente compleanno mi sono regalato nell’ordine:

-          Nuovo kit vivavoce per auto Parrot MKi9200

-          Philips Cassa Fidelio AS111 per cellulari Android nel mio caso l’Atrix

-          Kit PoE TP-Link IEEE 820.3af (TL-POE200)



Parrot MKi9200


Sulla carta dovrebbe essere fantastico e dovrebbe fare tutto quello che mi interessa:

-          Due telefoni contemporaneamente collegati, il mio cellulare personale e quello aziendale.

-          Output musica e/o voce del software di navigazione.



Philips Cassa Fidelio AS111 per cellulari Android nel mio caso l’Atrix




Fondamentalmente simile al Parrot di cui sopra ma per casa J

-          Casse per ascolto della musica.

-          Carica del cellulare.

-           Visualizzazione chiara e grande dell’ora (sincronizzata in automatico con il cellulare)

Perfetto per trasformare in una “vera” sveglia il proprio cellulare.

Molto carina l’applicazione da scaricare dal market.

Quello che mi ha colpito di più di questo kit è che è chiaramente pensato, proposto e organizzato per essere veramente alla portata di tutti e di una semplicità di messa in funzione disarmante. Di fatto, e questa è la prima volta che lo vedo, pur essendo tutt’altro ha la stessa semplicità di installazione/utilizzo di un elettrodomestico.

Kit PoE IEEE 820.3af - TP-Link TL-POE200

Riporto direttamente dal sito TP-Link italiano:

Il TP-LINK TL-POE200 è progettato per fornire alimentazione elettrica e collegamento dati su un singolo cavo Ethernet ad un dispositivo Ethernet compatibile fino a una distanza di 100m. Il kit PoE integra due dispositivi, il primo, l`injector, immette energia e dati in un singolo cavo Ethernet, mentre il secondo, lo splitter, posto in ricezione, separa energia e flusso dati per poterli utilizzare separatamente nel dispositivo Ethernet collegato. Questa caratteristica consente di inserire dispositivi Ethernet, come per esempio AP, telecamere IP,  telefoni VoIP, ovunque si voglia, senza riguardo alla disponibilità di prese elettriche, ottenendo le migliori prestazioni con i dispositivi collegati.

Con questo kit è quindi possibile alimentare un dispositivo direttamente dal cavo ethernet senza bisogno di avere una spina elettrica vicina o in prossimità del dispositivo stesso. Racconterò prossimamente dove e come l’ho usato.

Ora l’ho provato con una delle due D-LINK DCS 932L e funziona alla grande.

Nessun commento:

Posta un commento