Benvenuti

In questo blog troverete le mie considerazioni su aspetti tecnologici che mi interessano, pc, palmari, navigatori satellitari, "scatolotti", cellulari ed altre amenità simili oltre alla mia passione per le ferrovie, soprattutto quelle in miniatura.

domenica 13 marzo 2011

E dopo l'iPad per me il Galaxy TAB per mia moglie






Lo ha visto, le piaceva, gliel'ho regalato per natale, intendo il Galaxy TAB a mia moglie.
È un oggetto straordinario, in tutti i sensi.

Un hardware eccellente, veloce, "comodo", completo (quando saremo all’iPad 5 o 6, Apple avrà messo nel suo iPad tutto quello che nel Galaxy TAB c’è da adesso…). Solo lo schermo ha qualità inferiori, per il resto è semplicemente fantastico.
Un software (Android) che ritengo semplicemente eccezionale.
Mia moglie, e mio figlio piccolo, i maggiori utilizzatori, lo usano infatti tantissimo.

Manca solo un pezzetto, ma ci siamo quasi, e mia moglie abbandonerà il “vecchio” smartphone Nokia (5230) per sostituirlo integralmente con il TAB, anche come telefono, il resto lo fa già tutto.
Lo abbiamo usato come navigatore,ho comprato su ebay il supporto da auto, ed è semplicemente fantastico!!!!!!
Il navigatore Google è ancora un po’ “grezzo”, manca l’indicatore della velocità istantanea, il contachilometri per intenderci, e l’indicazione dei limiti di velocità della strada che si sta percorrendo, ma mi aspetto che arrivino presto, la voce guida sbaglia clamorosamente gli accenti di quasi tutti i luoghi e anche di alcune parole ma va benissimo. Però il dettalgio delle indicazione è precisissimo e rende quasi inutile guardare lo schermo, altro che Tomtom o Nokia maps!
Da utilizzatore dell’iPad avevo pensato di sostituire il mio Nokia N97 Mini con un iPhone 4, anche se ero piuttosto perplesso, ho provato Android e ho cambiato immediatamente opinione, rendo l’idea?


Nessun commento:

Posta un commento